Richiedi informazioni per una consulenza in presenza o da remoto
Richiedi informazioni per una consulenza in presenza o da remoto

Alle mie spalle, l'Arthur Findlay Spiritualist College, a Stansted in Inghilterra, estate 2024.

dal 2005 al 2012 studi di Filosofia Ermetica, Magia Popolare, studi di alcuni Mistici indiani, Storia delle Religioni, Filosofia Morale e Filosofia dell’Universalità.

dal 2012 al 2014 studio di Cartomanzia professionale con uso di Carte Napoletane presso l’Associazione Culturale e Università Popolare “Genti e Paesi” di Roma. Formazione con Massimo Filipponi. (Formazione di 2 anni).

dal 2014 al 2017 Tarologo professionista diplomato presso “Accademia dei Tarocchi” di Carlo Bozzelli (Formazione triennale + pratica). Viaggi studio a Marsiglia e in Provenza.

dal 2015 al 2018 Operatore Olistico ai sensi della legge 4/2013, diplomato presso Accademia di Arti Olistiche “La Città della Luce” (Formazione triennale di 1000 ore).

dal 2015 al 2018 Operatore Reiki di 1° – 2° – 3° livello presso Accademia di Arti Olistiche “La città della Luce” (Formazione triennale).

dal 2015 al 2017 Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche presso Accademia di Arti Olistiche “La Città della Luce” (Formazione biennale di 600 ore + pratica).

dal 2015 al 2020 Studio della Medianità e dell’Umbanda a cura di Marques, fondatore della chiesa “Reino do Sol” ibrida di Santo Daime e Umbanda nel comune di Mairiporã in Brasile, con tutta l’équipe di Medium brasiliani.

Viaggi studio svolti in India per 2 anni e in Brasile presso Rio de Janeiro e Salvador de Bahia.

– Percorso spirituale sulla medianità della durata di 5 anni, caratterizzato da Gire di Umbandaime, con studio pratico della Spiritualità Afrobrasiliana e delle 7 linee dell’Umbanda (Fede, Amore, Conoscenza, Giustizia, Legge, Evoluzione, Generazione). 

– Trance e Incorporazione Medianica di tutti gli Orixàs (Spiriti di origine divina, semidei, cioè Santi – intermediari fra Dio e la sua creazione) e di Spiriti Magici della mia linea familiare, dunque strettamente personali, non appartenenti ad alcun culto. Incorporazione di Spiriti di cura e di guarigione nell’Umbanda quali: Caboclos, Pretos Velhos, Erês (spiriti bambini, veri maghi, simbolo di purezza e innocenza. Lavorano su casi familiari, gravidanza e malattia, essendo ottimi guaritori. Appartenenti alla linea Ibejis che significa “gemelli” sincretizzata dai Santi cattolici Cosma e Damião), Exùs, Pomba Giras (Falange di Spiriti di sesso unicamente femminile Gypsy, ovvero gitano, “zingaro” tra cui Maria PadilhaSpirito con reputazione di maga, cabalista il cui fascino chiama l’attenzione di uomini e donne che cercano di attrarre il loro grande amore), Linea dos Malandros (ovvero di Spiriti esclusi dalla società, ma tanto vicini al Sacro e al divino, con Zè Pelintra, Re della vita notturna, Spirito gentile, chiamato per sbloccare in maniera improvvisa situazioni che hanno a che fare con il denaro, con le vincite, o per uomini che desiderano conquistare una donna).

Studio pratico della Limpieza (Pulizia dell’aura). Studio pratico della Guarigione spirituale. Studio pratico della Defumação (Fumigazione di ambienti e persone).

Preparazione di Bagni Magici, Bagni di Protezione, Bagni di Purificazione, Bagni di Guarigione, ovvero modalità di assunzione di una pianta o fiori per beneficiarne, differente dalla via orale (tisana), intersecata con pratiche rituali e magiche. 

– Magia Spiritica con influssi di cristianesimo popolare. Preparazione di Candele Ritualizzate, Candele da Veglia (Velones e Candele Sete Dias).

dal 2016 al 2017 Allievo Senior presso Scuola Internazionale Tarocchi di Marsiglia TDM di Francesco Guarino.

dal 2016 al 2017 Formazione presso Spirit Academy “Connetterti con il mondo degli Spiriti” con Anne Vonjahr, Spiritual trainer and mentor. Studio e pratica della medianità psichica (channeling) su trapassati e Spiriti Guida.

dal 2016 al 2017 Formazione in Ipnosi non verbale con lo psicologo e ipnoterapista Marco Pacori, esperto di comunicazione non verbale e ipnosi.

dal 2016 al 2018 ciclo di incontri di Psicoteatro educativo il cui obiettivo era di aiutare le persone a trasformarsi e a guarire attraverso un’esperienza collettiva di ispirazione spirituale. Studio teorico pratico di “Psicogenealogia” e “Psicomagia” applicata con uso dei Tarocchi di Marsiglia a cura di Cristobal Jodorowsky.

dal 2017 corso di “Visione a Distanza” con Slavy Gehring, Parapsicologa, Medium e intuitive coach.

dal 2017 al 2024 Frequentazione del Gruppo SKAR Roma, studio e ricerca sullo Spiritismo e Medianità cristiana, codificata da Allan Kardec (Incontri a cadenza settimanale).

dal 2017 AL 2019 “I Maestri Invisibili”, come incontrare i nostri Spiriti Guida, 1° – 2° – 3° Livello. Formazione con Igor Sibaldi.

dal 2017 al 2019 “Angelologia i 72 Angeli”. Formazione sull’Angelologia cristiana con Igor Sibaldi.

dal 2017 al 2019 “L’albero della vita” studio sulla Qabbalah ebraica. Formazione con Igor Sibaldi.

dal 2018 al 2019 Istruttore Tecnico del Benessere, MASTER REIKI (4° livello) e Istruttore Reiki presso FIT-DO Federazione italiana Tecniche e Discipline Olistiche con Bartolomeo Fresia. Corso di Perfezionamento con Tecniche di Rebirthing con Arianna Bitti (Formazione di 750 ore).

dal 2020 al 2021 Facilitatore in Mindfulness presso Mindfulness educators. Programma europeo per la formazione continua.

dal 2021 Lettore di Registri Akashici 1° – 2° livello. Formazione con Stefania Palomba.

dal 2021 al 2022 Percorso di discernimento vocazionale presso il convento dei Frati Minori del Palatino di Roma (Formazione di 1 anno). 

– Assistenza spirituale di Padre Vincenzo Taraborelli, carmelitano esorcista della parrocchia di Santa Maria in Traspontina in Città del Vaticano a Roma.

– Metodo di Preghiera Ignaziano.

Studio delle devozioni tradizionali, scelte tra le più praticate a suffragio dei defunti.     

– Accompagnamento Spirituale nella malattia, Educazione alla morte e Tanatologia Spirituale.

– Studio sulle Apparizioni Mariane, sul Miracolo e sulle Acque di Luce con viaggi nei luoghi di interesse: Paravati, Lourdes, Fatima e Međugorje (con partecipazione in presenza a 2 apparizioni mariane guidate dalla veggente, Mirjana Dragičević Soldo).

dal 2021 al 2022 Formazione su Angelologia e Angeli dell’Abbondanza presso Doreen Virtue (speaker motivazionale e chiaroveggente, nota in tutto il mondo come la massima esperta di psicologia spirituale).

dal 2023Rassegna Medium e Sensitivi italiani” con la Medium Barbara Amadori, il maestro di Magia Spiritica Fulvio Rendhell e il ricercatore psichico e sensitivo Umberto di Grazia.

– Sperimentazione pratica di medianità con varie tecniche di contatto (tavolino girante, tavola medianica Ouija, metafonia, metavisione). 

– Studio e pratica del Passe Magnetico o Fluidoterapia (atto di trasmettere energia magnetizzata dal mondo spirituale, attraverso l’imposizione delle mani, in beneficio dell’uomo incarnato).

dal 2023 “Parole di Luce, incontro internazionale di Medianità con Don Sergio Messina, la Medium Barbara Amadori, Manuela Pompas, Bernard Rouch, Massimiliano Corazzini, il Medium brasiliano Florencio Anton.

dal 2024Death and Awakening – Educazione alla Morte e Tanatologia Spirituale” con Giohà Giordano.

dal 2024 Formazione presso Arthur Findlay Spiritualist College, a Stansted in Inghilterra. Il college per Medium più importante al mondo dedicato alla ricerca e all’insegnamento nell’ambito delle scienze psichiche dello Spiritualismo. Tra le principali materie di insegnamento studiate e praticate: Medianità Psichica, Filosofia dello Spiritismo, Guarigione Spirituale, Meditazione con gli Spiriti, Telepatia, Psicometria, Trance Medianica. I Medium di fama mondiale con cui mi sono formato sono: Simone Key, kitty Woud, Suzanne Gibson-Foy, Shelley Youell, David Schiesser, Donna Barker, Anne-Marie Bond.

Proseguo costantemente la mia formazione con aggiornamenti e workshop non escludendo un percorso di psicoanalisi freudiana che mi ha accompagnato per quasi dieci anni. Il lavoro dell’Operatore Olistico fluisce quando egli continua ad imparare ed integrare nuove potenzialità, nuovi punti di vista per sostenere il cambiamento, nuove sfide per crescere, specie in prima persona. Gli studi sono abbinati a esperienze identitarie: è infondo questo il vero e unico valore che caratterizza e definisce chi si è, tenendo sempre presente che la vera maestra è la vita, se non si impara da quella i libri non serviranno mai a niente.

Richiedi Info

Per maggiori informazioni, compila questo modulo. Sarai ricontattat*

Seguimi su: