Chi sono
Giuseppe Lacelli, nato in Puglia, la famiglia come punto di riferimento; una terra in cui passato e presente si incontrano, si perdono l’uno nell’altro, dove in ogni pietra e in ogni goccia si racchiude il segreto della vita e della morte, due dimensioni complementari come il giorno e la notte, spesso unite da un altro grande mistero, quello dell’amore.
Sono un “viaggiatore astrale”, MEDIUM SPIRITUALISTA e INCORPORANTE. REINCARNAZIONISTA con cultura del DHARMA, CHANNELLER. Ricercatore spirituale ed escursionista di filosofia e misticismo, inteso quest’ultimo come atteggiamento che tende all’unione con l’assoluto. OPERATORE OLISTICO (professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013), FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE, MAESTRO E ISTRUTTORE REIKI, LETTORE DI REGISTRI AKASHICI, TAROLOGO PROFESSIONISTA e studioso di SIMBOLISMO ESOTERICO, utilizzo i TAROCCHI DI MARSIGLIA per la divinazione (visione di passato, presente e futuro, anche di terze persone), per letture medianiche, alla presenza di uno Spirito Guida e per consulti ad approccio psicologico-evolutivo, aiutando il consultante, attraverso l’esplorazione dell’inconscio, a riconoscere e sciogliere i propri nodi esistenziali, attivando significative sincronicità e un processo di guarigione o risoluzione a problemi di qualsiasi entità per mezzo della Magia Spiritica di cui sono canale.
Da oltre vent’anni, partendo dallo studio dei mistici indiani – a seguito di una chiamata interiore alchemica – seguo in coscienza un percorso di ricerca sul senso della vita che mi ha portato a contatto con molte discipline della tradizione cristiana e Occidentale prima, Orientale e Afroamericana in seguito, quali la Spiritualità Afrobrasiliana e lo Sciamanesimo indigeno amazzonico. Negli anni mi sono formato con insegnanti e maestri di differenti lignaggi, sciamani dell’Amazzonia e guaritori, sacerdoti cristiani esorcisti, Medium di fama mondiale e Guide spirituali dal mondo dello Spirito, incontrando nel mio cammino tre scuole di pensiero principali di medianità, da cui ho ricavato perfetta sintesi armonica che mi consente di unire i mondi e di gestire fenomeni e conoscenza:
- Lo SPIRITISMO CRISTIANO del pedagogista e filosofo francese Allan Kardec, fondatore e codificatore a livello mondiale dello Spiritismo, dottrina religiosa, filosofica e spirituale che sulla base del riconoscimento di Dio e dell’immortalità dell’anima, che si reincarna per evolvere, afferma la possibilità di contatti tra gli Spiriti dell’Aldilà e i viventi.
- L’UMBANDA, religione afrobrasiliana nata dal sincretismo tra il culto animista africano e il cristianesimo, studiando e praticando in un percorso di cinque anni Trance e Incorporazione Medianica di Spiriti di origine divina, semidèi, Orixàs, cioè Santi – intermediari fra Dio e la sua creazione – in lavori guidati direttamente dal Medium fondatore della chiesa “Reino do Sol” ibrida di Santo Daime e Umbanda nel comune di Mairiporã in Brasile e proseguendo le pratiche ad oggi anche in Italia in un Terreiro di Umbanda e Candomblè.
- Lo SPIRITUALISMO e la PARAPSICOLOGIA del Cerchio Firenze 77, realtà nata e cresciuta attorno al grande Medium Roberto Setti e lo SPIRITUALISMO INGLESE dell’Arthur Findlay Spiritualist College, a Stansted in Inghilterra: il College per Medium più importante al mondo dedicato alla ricerca e all’insegnamento nell’ambito delle Scienze Psichiche dello Spiritualismo, con orientamento filosofico e religioso basato sul riconoscimento della realtà sostanziale dello Spirito, con le principali materie di insegnamento studiate e praticate quali: Medianità’, Filosofia dello Spiritismo, Meditazione, Telepatia, Psicometria e Trance Medianica.
Negli anni ho integrato altri studi di consapevolezza e sviluppo delle capacità intuitive e sensitive tra cui: la Scienza dello Spirito, la Cabala Ebraica, la Teosofia e l’Antroposofia di Rudolf Steiner, l’Angelologia Cristiana, l’Astrologia Archetipica, lo studio di Vangeli Apocrifi, lo studio sull’antica civiltà egiziana, la Psicogenealogia, l’Ipnosi Non Verbale, la Mindfulness e la Meditazione, la Magia Popolare del Sud Italia, la Psicomagia e le Pratiche Rituali.
La mia formazione è il risultato di una vocazione innata, avvertita sin da bambino per la forte propensione al mondo spirituale e coltivata in seguito con lo studio e la frequentazione di scuole specialistiche e accademie, sia italiane che estere. I molteplici viaggi studio in Europa, in India (per antonomasia culla mondiale della spiritualità), in Brasile, in Africa – per quanto la vera grande avventura sia quella interiore, del cuore – mi hanno aiutato ad approfondire lo studio per la scienza olistica, facendomi acquisire una visione panica, in cui ogni uomo è parte di un tutto indivisibile, un universo di straordinaria e inimmaginabile perfezione dove le singole parti confluiscono in un progetto superiore, un disegno trans-umano che le nostre menti possono percepire solo in frammenti di parti. La mia vicenda personale è un percorso alla scoperta di una spiritualità che va oltre i cinque sensi, catalizzando energie che creano vibrazioni in sintonia con il panta rei del respiro universale.
Ogni respiro riporta alla luce un frammento del nostro essere e ogni nuova scoperta diventa un miracolo che si ripete all’infinito come cerchi concentrici di mondi paralleli. Ogni cosa ha un perché, potremmo impiegare un attimo o l’intera vita per capire quale sia, ma esiste un legame sottile tra le cose e ciò che accade è il frutto di un’intelligenza superiore che si esprime.
Questo spazio nasce in direzione della spiritualità, una sorta di esplorazione di ciò che non è dato descrivere utilizzando canali usuali, perché, come diceva Saint-Exupéry, “l’essenziale è invisibile agli occhi”. Chi ha la possibilità di poter vedere non solo con gli occhi del corpo fisico, ma anche con quelli dell’anima, non può rinchiudersi nello sterile esercizio solitario della propria “arte”, ma deve condividerlo con gli altri, perché l’energia possa effondersi e diventare benessere interiore, in comunione armonica con una natura dispensatrice di emozioni autentiche, racchiuse nel prodigio irripetibile dell’attimo.
IO SONO PERCHE’ TU SEI
Dal mio grande Spirito,
al tuo grande Spirito.
STUDI E FORMAZIONE PROFESSIONALE
★ dal 2012 al 2014 studio di Cartomanzia professionale con uso di Carte Napoletane presso l’Associazione Culturale e Università Popolare “Genti e Paesi” di Roma. Formazione con Massimo Filipponi. (Formazione di 2 anni).
★ dal 2014 al 2017 Tarologo professionista diplomato presso “Accademia dei Tarocchi” di Carlo Bozzelli (Formazione triennale + pratica). Viaggi studio a Marsiglia e in Provenza.
★ dal 2015 al 2018 Operatore Olistico ai sensi della legge 4/2013, diplomato presso Accademia di Arti Olistiche “La Città della Luce” (Formazione triennale di 1000 ore).
★ dal 2015 al 2018 Operatore Reiki di 1° – 2° – 3° livello presso Accademia di Arti Olistiche “La città della Luce” (Formazione triennale).
★ dal 2015 al 2017 Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche presso Accademia di Arti Olistiche “La Città della Luce” (Formazione biennale di 600 ore + pratica).
★ dal 2015 al 2020 Studio della Medianità e dell’Umbanda a cura di Gê Marques, fondatore della chiesa “Reino do Sol” ibrida di Santo Daime e Umbanda nel comune di Mairiporã in Brasile, con tutta l’équipe di Medium brasiliani.
Viaggi studio svolti in India per 2 anni e in Brasile presso Rio de Janeiro e Salvador de Bahia.
Percorso spirituale sulla medianità della durata di 5 anni, caratterizzato da Gire di Umbandaime, con studio pratico delle 7 linee dell’Umbanda (Fede, Amore, Conoscenza, Giustizia, Legge, Evoluzione, Generazione).
Trance e Incorporazione Medianica di tutti gli Orixàs (Spiriti di origine divina, semidèi, cioè Santi – intermediari fra Dio e la sua creazione) e di Guide spirituali magiche della mia linea familiare, ma anche di Spiriti di cura e di guarigione, Caboclos, Pretos Velhos, Erês, Exùs, Pomba Giras – Falange di Spiriti di sesso unicamente femminile, con Maria Padilha (Spirito con reputazione di maga, cabalista il cui fascino chiama l’attenzione di uomini e donne che cercano di attrarre il loro grande amore), la Linea dos Malandros che simboleggia l’avvicinamento degli esclusi della società al Sacro e al divino, con Zè Pilintra che con la sua azione di guida spirituale dimostra che il falso concetto di canaglia non è altro che uno stereotipo creato da chi non ha la visione delle vere sfide nel cammino degli umili, Spirito di totale gentilezza, boss dei bar e re della vita notturna.
Studio pratico della Limpieza (Pulizia dell’aura). Studio pratico della Guarigione spirituale. Studio pratico della Defumação (Fumigazione di ambienti e persone).
Preparazione di Bagni Magici, Bagni di Protezione, Bagni di Purificazione, Bagni di Guarigione. Studio e pratica della Spiritualità Afrobrasiliana con Ebo’ (offerte rituali tradizionalmente devolute alle varie entità cultuate).
Magia Spiritica con influssi di cristianesimo popolare. Preparazione di Candele Ritualizzate, Candele da Veglia (Velones e Candele Sete Dias).
★ dal 2016 al 2017 Allievo Senior presso Scuola Internazionale Tarocchi di Marsiglia TDM di Francesco Guarino.
★ dal 2016 al 2017 Spirit Academy “Connetterti con il mondo degli Spiriti” con Anne Vonjahr, Spiritual trainer and mentor. Studio e pratica della medianità psichica (channeling) su trapassati e Spiriti Guida.
★ dal 2016 al 2017 Formazione in “Ipnosi non verbale” con lo psicologo e ipnoterapista Marco Pacori, esperto di comunicazione non verbale e ipnosi.
★ dal 2016 al 2018 Studio della Psicogenealogia e Psicomagia con uso dei Tarocchi di Marsiglia, Incontri di Psicoteatro a cura di Cristobal Jodorowsky.
★ dal 2017 corso di “Visione a Distanza” con Slavy Gehring, Parapsicologa, Medium e intuitive coach.
★ dal 2017 al 2024 Frequentazione del Gruppo SKAR Roma, studio e ricerca sullo Spiritismo e Medianità cristiana, codificata da Allan Kardec (Incontri a cadenza settimanale).
★ dal 2017 AL 2019 “I Maestri Invisibili”, come incontrare i nostri Spiriti Guida, 1° – 2° – 3° Livello. Formazione con Igor Sibaldi.
★ dal 2017 al 2019 “Angelologia i 72 Angeli”. Formazione sull’Angelologia cristiana con Igor Sibaldi.
★ dal 2017 al 2019 “L’albero della vita” studio sulla Qabbalah ebraica. Formazione con Igor Sibaldi.
★ dal 2018 al 2019 Istruttore Tecnico del Benessere, MASTER REIKI (4° livello) e Istruttore Reiki presso FIT-DO Federazione italiana Tecniche e Discipline Olistiche con Bartolomeo Fresia. Corso di Perfezionamento con Tecniche di Rebirthing con Arianna Bitti (Formazione di 750 ore).
★ dal 2020 al 2021 Facilitatore in Mindfulness presso Mindfulness educators. Programma europeo per la formazione continua.
★ dal 2021 Lettore di Registri Akashici 1° – 2° livello Formazione con Stefania Palomba.
★ dal 2021 al 2022 Percorso di discernimento vocazionale presso il convento dei Frati Minori del Palatino di Roma (Formazione di 1 anno).
Assistenza spirituale di Padre Vincenzo Taraborelli, esorcista nella parrocchia della Traspontina in Città del Vaticano a Roma.
Studio sulle Apparizioni Mariane, sul Miracolo e sulle Acque di Luce con viaggi nei luoghi di interesse: Paravati, Lourdes, Fatima e Mejugorie (con partecipazione in presenza a 2 apparizioni mariane guidate dalla veggente, Mirjana Dragicevic Soldo).
★ dal 2021 al 2022 Formazione su Angelologia e Angeli dell’Abbondanza presso Doreen Virtue (speaker motivazionale e chiaroveggente, nota in tutto il mondo come la massima esperta di psicologia spirituale).
★ dal 2023 Rassegna Medium e Sensitivi italiani con la Medium Barbara Amadori, il maestro di Magia Spiritica Fulvio Rendhell e il ricercatore psichico e sensitivo Umberto di Grazia.
Studio e Sperimentazione pratica della medianità con varie tecniche di contatto (tavolo girante, tabellone, metafonia, metavisione).
Studio e pratica del Passe Magnetico o Fluidoterapia (atto di trasmettere energia magnetizzata dal mondo spirituale, attraverso l’imposizione delle mani, in beneficio dell’uomo incarnato).
★ dal 2023 Convegno Internazionale di Medianità “Parole di Luce” con Don Sergio Messina, la Medium Barbara Amadori, Manuela Pompas, Bernard Rouch, Massimiliano Corazzini, il Medium brasiliano Florencio Anton.
★ dal 2024 Death and Awakening – Educazione alla Morte e Tanatologia Spirituale con Giohà Giordano.
★ dal 2024 Formazione presso Arthur Findlay Spiritualist College, a Stansted in Inghilterra. Il college per Medium più importante al mondo dedicato alla ricerca e all’insegnamento nell’ambito delle scienze psichiche dello Spiritualismo. Tra le principali materie di insegnamento studiate e praticate: Medianità, Filosofia dello Spiritismo, Guarigione Spirituale, Mediatazione, Telepatia, Psicometria, Trance Medianica.
Proseguo costantemente la mia formazione con aggiornamenti e workshop non escludendo un percorso di psicoanalisi che mi ha accompagnato per quasi dieci anni. Il lavoro dell’Operatore Olistico fluisce quando egli continua ad imparare ed integrare sempre nuove potenzialità, nuovi punti di vista per sostenere il cambiamento, nuove sfide per crescere, specie in prima persona.
Gli studi sono abbinati a tutte quelle esperienze identitarie, di vita quotidiana vissuta relative la coscienza personale. E’ infondo questo il vero e unico valore che caratterizza e definisce chi si è.