Alle mie spalle, dipinto a olio realizzato da mio padre, Vito Lacelli nel 1985.
Chi sono
GIUSEPPE LACELLI, classe 1985. Nato in Puglia, la famiglia come punto di riferimento; una terra in cui passato e presente si incontrano, si perdono l’uno nell’altro, dove in ogni pietra e in ogni goccia si racchiude il segreto della vita e della morte, due dimensioni complementari come il giorno e la notte, spesso unite da un altro grande mistero, quello dell’amore. In Italia ho vissuto per i primi venticinque anni in Puglia successivamente a Milano e attualmente, da oltre undici a Roma in zona Pigneto, uno dei quartieri più dinamici della capitale.
Sono un “viaggiatore astrale”, MEDIUM SPIRITUALISTA e di INCORPORAZIONE. INTERCESSORE e REINCARNAZIONISTA con cultura del DHARMA. Ricercatore spirituale ed escursionista di filosofia e misticismo, inteso quest’ultimo come atteggiamento che tende all’unione con l’assoluto. OPERATORE OLISTICO (professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013), FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE, MAESTRO E ISTRUTTORE REIKI, LETTORE DI REGISTRI AKASHICI, TAROLOGO e LETTORE PROFESSIONISTA DI TAROCCHI da circa venti anni, studioso di SIMBOLISMO ESOTERICO, utilizzo i TAROCCHI DI MARSIGLIA per Letture archetipiche, Letture dirette, Letture divinatorie con sguardo su passato, presente e futuro, per Letture medianiche alla presenza di uno Spirito Guida e per consulti ad approccio psicologico-evolutivo, aiutando il consultante, attraverso l’esplorazione dell’inconscio, a riconoscere e sciogliere i propri nodi esistenziali, attivando significative sincronicità ed un processo di guarigione e risoluzione di problemi per mezzo della MAGIA SPIRITICA di cui sono canale.
Da oltre vent’anni, iniziando con lo studio della FILOSOFIA ERMETICA e di alcuni mistici indiani, a seguito di una chiamata interiore alchemica, seguo in coscienza un percorso di ricerca sul senso della vita che mi ha portato a contatto con molte discipline della tradizione cristiana e Occidentale prima, Orientale e Afroamericana in seguito, quali la spiritualità afrobrasiliana e il Curanderismo indigeno amazzonico (sistema medico etnico-popolare). Negli anni mi sono formato, interfacciandomi con insegnanti e maestri di differenti lignaggi, sciamani del sud America, guaritori e sacerdoti cristiani esorcisti, Medium di fama mondiale e Guide spiritiche ovvero entità puramente spirituali non dunque propri del mondo visibile, anche se in esso presenti e operanti, alcune appartenute in precedenza al piano fisico, altre mai e dunque facenti parte di un mondo specifico negato dai materialisti e dai razionalisti di tutti i tempi. Ho incontrato nel mio cammino tre scuole di pensiero pilastro della medianità da cui ne ho ricavato una sintesi armonica a supporto dei regni divini e di unione tra i mondi, fermo restando che è l’amore che porta i due mondi a venire a contatto:
– Lo SPIRITISMO del pedagogista e filosofo francese Allan Kardec, fondatore e codificatore a livello mondiale dello Spiritismo cristiano, dottrina religiosa, filosofica e spirituale che sulla base del riconoscimento di Dio e dell’immortalità dell’anima, che si reincarna per evolvere, afferma la possibilità di contatti tra gli Spiriti dell’Aldilà e i viventi.
– L’UMBANDA, religione popolare brasiliana, di derivazione africana, nata dal sincretismo tra il culto animista africano e il cristianesimo, che ho studiato e praticato in un percorso di cinque anni, caratterizzato da Trance e Incorporazioni Medianiche di Spiriti di origine divina, semidei, Orishà, cioè Santi – intermediari fra Dio e la sua creazione, in lavori guidati direttamente dal Medium fondatore della chiesa “Reino do Sol” ibrida di Santo Daime e Umbanda nel comune di Mairiporã in Brasile.
– Lo SPIRITUALISMO del Cerchio Firenze 77, realtà nata e cresciuta attorno al grande Medium Roberto Setti, la PARAPSICOLOGIA SPIRITUALE di Gustavo Adolfo Rol e lo SPIRITUALISMO INGLESE dell’Arthur Findlay Spiritualist College, a Stansted in Inghilterra: il College per Medium più importante al mondo dedicato alla ricerca e all’insegnamento nell’ambito delle Scienze Psichiche dello Spiritualismo, con orientamento filosofico e religioso basato sul riconoscimento della realtà sostanziale dello Spirito, con le principali materie di insegnamento studiate e praticate quali: Medianità’ Psichica, Filosofia dello Spiritismo, Meditazione con gli Spiriti, Telepatia, Psicometria e Trance Medianica.
Negli anni sono stato chiamato ad integrare, attraverso specifiche formazioni, differenti studi spirituali di consapevolezza e di sviluppo delle capacità intuitive, quali: la Scienza dello Spirito, la Cabala Ebraica, la Teosofia e l’Antroposofia di Rudolf Steiner, l’Angelologia Cristiana, l’Astrologia Archetipica e l’Astrologia Esoterica, lo studio di Vangeli Apocrifi, la Gnosi, la Filosofia Ermetica e la Filosofia dell’Universalità, lo studio sull’Antica Civiltà Egiziana, l’Induismo, la Psicogenealogia, l’Ipnosi Non Verbale, la Mindfulness e la Meditazione, la Preghiera Ignaziana, la Tanatologia Spirituale, la Magia Popolare del Sud Italia, la Psicomagia e le Pratiche Rituali, il Santo Daime e tutto l’insegnamento proveniente dal Cristianesimo, indicativo del periodo che va dal suo inizio fino al primo Concilio di Nicea con lo studio dei tre Vangeli sinottici ma con una particolare attenzione dedicata al Vangelo di San Giovanni e ad alcuni libri biblici (Profetici, Poetici, Sapienziali, Lettere, Libro dell’ Apocalisse di San Giovanni Apostolo) più alcune traduzioni dal testo masoretico.
La mia formazione è il risultato di una vocazione innata, avvertita sin da bambino per la forte propensione al mondo spirituale e coltivata in seguito con lo studio e la frequentazione di scuole specialistiche e accademie, sia italiane che estere. I molteplici viaggi studio in Europa, in particolar modo nella Penisola Balcanica, in India per due anni (per antonomasia culla mondiale della spiritualità), in Brasile, in nord Africa – per quanto la vera grande avventura sia quella interiore, del cuore – mi hanno aiutato ad approfondire lo studio per la scienza olistica, facendomi acquisire una visione panica, in cui ogni uomo è parte di un tutto indivisibile, un universo di straordinaria e inimmaginabile perfezione dove le singole parti confluiscono in un progetto superiore, un disegno trans-umano che le nostre menti possono percepire solo parzialmente. La mia vicenda personale è un percorso alla scoperta di una spiritualità che va oltre i cinque sensi, catalizzando energie che creano vibrazioni in sintonia con il panta rei del respiro universale.
Ogni respiro riporta alla luce un frammento del nostro essere e ogni nuova scoperta diventa un miracolo che si ripete all’infinito come cerchi concentrici di mondi paralleli. Ogni cosa ha un perché, potremmo impiegare un attimo o l’intera vita per capire quale sia, ma esiste un legame sottile tra le cose e ciò che accade è il frutto di un’intelligenza superiore che si manifesta.
Questo spazio nasce in direzione della spiritualità, una sorta di esplorazione di ciò che non è dato descrivere utilizzando canali usuali, perché, come diceva Saint-Exupéry, “l’essenziale è invisibile agli occhi”. Chi ha la possibilità di poter vedere non solo con gli occhi del corpo fisico, ma anche con quelli dell’anima, non può rinchiudersi nello sterile esercizio solitario della propria “arte”, ma deve condividerlo con gli altri, perché l’energia possa effondersi e diventare benessere interiore, in comunione armonica con una natura dispensatrice di emozioni autentiche, racchiuse nel prodigio irripetibile dell’attimo.
IO SONO PERCHE’ TU SEI
dal mio grande Spirito,
al tuo grande Spirito.